26 aprile 2012

INTRODUZIONE alla PERMACULTURA

Dal 26 al 28 aprile 2012
La Permacultura e' un metodo per la progettazione e realizzazione di eco-sistemi sostenibili. Riguarda gli abitanti e gli abitati, le coltivazioni, la produzione e la gioia. La Permacultura mira a rendere stabili i sistemi produttivi, prevedendo l'integrazione armonica della terra con i suoi abitanti umani e non, per soddisfarne i coesistenti bisogni.
Con Francesco Quondam 
in collaborazione con l'Accademia Italiana di Permacultura
Dove: Agricola Le Macchie
Info: Primiana 349 5508509 e leonardini.pieri@tiscali.it



Tre giorni dedicati al mondo della Permacultura: che cos'è, come può migliorare la nostra vita e la vita del pianeta, su quali principi si fonda, attraverso quali esperienze e pratiche si articola ed evolve. La storia, gli esempi concreti, i modelli e le visioni. Imparerai a osservare te stesso e ciò che ti circonda in modo olistico e sinergico, e acquisirai le informazioni di base per capire meglio in cosa consiste la Permacultura, e se e come puoi applicarla nella tua vita.
Un momento importante per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questa disciplina, che è sia un punto di vista che un metamodello, sia un sistema articolato di principi e tecniche che una disposizione interiore.

Nessun commento:

Posta un commento